La città dei giovani - Ostiense

Il progetto più atteso del territorio

Contattaci per qualsiasi domanda

Il più grande progetto di trasformazione urbana d’ Europa

“Il più grande progetto di trasformazione urbana d’ Europa, in un’area con una forte vocazione giovanile”.

Era il 6 dicembre di 12 anni anni fa. A parlare era l’allora sindaco di Roma, Walter Veltroni. Il progetto in questione è quello di riqualificazione dell’area di 81mila metri quadri conosciuta ormai con il nome di ex Mercati Generali. A redigere il progetto di rinascita era stato chiamato l’architetto olandese Rem Koolhaas.

L’obiettivo è convertire un’area prevalentemente commerciale nella Città dei giovani, centro multifunzione con aree di edificazioni riservate a cultura e tempo libero, alla ristorazione, al commercio e al settore terziario. Ampi spazi dovrebbero essere riservati poi ai servizi pubblici del quartiere (Via Ostiense/Garbatella).

Ampi spazi dovrebbero essere riservati poi ai servizi pubblici del quartiere (Via Ostiense/Garbatella). Fiore all’occhiello del progetto, un teatro da 2400 posti e una biblioteca comunale.

Dopo anni di tentennamenti e modifiche del progetto, l’inizio dei lavori è atteso nei primi mesi del 2015 per essere portato a termine in una trentina mesi.

L’ex area degli “EX” Mercati Generali, subirà una trasformazione radicale. Pur non modificando l’architettura degli ingressi, all’interno sarà tutto nuovo. Palazzine con portici adibite ad uffici, piazzette dove si potranno degustare vini e cibi di qualità. Ma anche spazi per l’arte ed padiglioni di varie forme destinati al commercio di qualità dove bianco, grigio e vetro saranno gli elementi architettonici preponderanti.

 

Immagini correlate

Video correlato

Roma

 

CONTATTACI SE NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO

De Angelis Real Estate S.p.A.

Via Ennio Quirino Visconti, 20
00193 ROMA

Telefono +39 06 63 90 002
Telefax +39 06 63 90 167

INVIA UNA MAIL

Contattaci

Per ogni tipo di richiesta o informazione circa i nostri servizi invia una richiesta utilizzando il form di contatto sottostante a De Angelis Real Estate S.p.A.